D'Antonio Ascensori - Cava de'Tirreni | Salerno | Montauto
16097
page-template-default,page,page-id-16097,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

MONTAUTO

MONTAUTO – VL® (Vehicle Lifts)

I montauto VL® (Vehicle Lifts) sono la versione di montacarichi a tecnologia idraulica di GMV tradizionalmente destinata a merci e persone, adattata per il trasporto di autoveicoli.

I montauto VL® usano una tecnologia GMV unica al mondo, il tiro diretto 1:1, grazie alla quale il pavimento della cabina rimane stabile durante l’ingresso della vettura. Inoltre i vani corsa sono caratterizzati da dimensioni estremamente ridotte in rapporto alle dimensioni della cabina.

Questi montauto sono in grado di servire parcheggi multi livello, sia sopra che sotto terra. Questa è spesso l’unica soluzione che rende possibili parcheggi sotto gli edifici nei centri urbani. Inoltre il costo di un GMV VL® con il proprio vano per un parcheggio 2 livelli, rappresenta approssimativamente il 30-50% del costo di realizzazione di una rampa in cemento armato tradizionale. In sintesi quindi, chi sceglie un GMV VL, guadagna in valore dai 12 ai 16 lotti parcheggio. I disegni seguenti spiegano il vantaggio.

Il vantaggio in termini di parcheggi in più e il guadagno per il loro futuro affitto è evidente.

Opzione H per le auto con portatutto sul tetto

GMV offre montauto VL® nella versione H (VL30 H, VL35 H, VL40 H, VL45 H e S-VL H) con cabina e porte rialzate fino a 2,6 m utilizzabili con autovetture con portatutto installato sul tetto.

PARAMETRO IMPORTANTE – FORZA SULLA SOGLIA DI CABINA FS

Il carico più sfavorevole da considerare nella progettazione di un montauto è quello che si ha quando una macchina sta entrando nella cabina. Sulla soglia agisce la forza (Fs). Cabina, arcata e guide-T devono essere forti abbastanza da resistere all’azione di forze e torsioni (Ts).

I montauto VL® possono definirsi ecologici in quanto presentano un basso consumo d’energia, ma anche perché sono realizzati utilizzando poco materiale e hanno un peso totale inferiore fino a 30-60% rispetto ad altri montauto elettrici ed idraulici. Ciò significa anche minor consumo di energia per la fabbricazione e per il trasporto del montacarichi.

Un altro vantaggio dei montauto VL® è che con essi è possibile una costruzione leggera del vano corsa, che richiede poco materiale, grazie al fatto che le forze sono tutte concentrate sul fondo fossa.

Anche dal punto di vista della sicurezza i montauto VL® non hanno rivali, in quanto non presentano nessun contrappeso, motore o carico sospeso sopra la cabina, non hanno funi di trazione che reggono la cabina e hanno il locale macchine posto in un luogo separato, il che rende sicure sia l’installazione che la successive manutenzioni. È prevista la possibilità di chiamare il montauto con un telecomando.

Inoltre GMV dispone anche dello straordinario SUPERVL® (SVL®) con portata a partire dai 5.000 kg e fino ai 10.000 kg e dimensioni di cabina di 3,0 x 6,0 m e 2,8 m di apertura porte. SVL® permette il trasporto di limousines corazzate e veicoli ad uso e destinazione speciali.